Sei qui: Home > Accademia di recitazione > I corsi > Corso Bambini

Corso Bambini

ACCADEMIA DELLE ARTI TEATRALI

PROGRAMMA bimbi anno 2017/2018 bimbi

Presso il Teatro Totò si terrà per la stagione teatrale 2017/18 l’ACCADEMIA DELLE ARTI TEATRALI rivolta a bambini di età compresa tra 6 anni  e 12 anni. La durata del corso è triennale, i corsi sono a numero chiuso. Le domande di ammissione al 1° anno verranno accettate previo colloquio con il responsabile dell’ Accademia ed in una eventuale seconda fase dalla docente, le iscrizioni si effettuano versando n° 2 fototessera , n° 1 foto intera e n° 1 foto  mezzo busto su carta fotografica, certificato medico attestante l’ottima salute psico-fisica,domanda d’iscrizione-regolamento interno-scheda tecnica regolarmente compilati, presso la segreteria dell’ Accademia che ha sede presso il Teatro Totò. La quota mensile dovrà essere versata entro e non oltre il giorno 4 di ogni mese. I corsi inizieranno nel mese di ottobre 2017, si terranno presso la sede di P.zza E. De Filippo n° 14 e avranno cadenza settimanale. Quando possibile una lezione bimestrale si terrà presso la sala del Teatro Totò in un giorno prestabilito dalla direzione dell’ Accademia. Le lezioni termineranno con un saggio finale nel mese di maggio 2018; la direzione offrirà ad ogni allievo: locandina, dvd e 22 biglietti omaggio del saggio in questione. Gli allievi verranno muniti di tesserino di riconoscimento dell’ Accademia, che permetterà loro di usufruire di una serie di agevolazioni  n° 2 abbonamenti gratuiti (allievo e n°1 genitore o chi ne fa le veci) e n° 1 riduzione per n° 1 accompagnatore per tutta la stagione teatrale 2017/18 del Teatro Totò in un giorno prestabilito dalla direzione. L’ACCADEMIA da l’opportunità a tutti gli allievi iscritti di poter accedere all’Agenzia Casting (Teatro, Cinema e Televisione) interna al Teatro Totò che collabora ormai da anni con le maggiori produzioni teatrali e cinematogafiche nazionali con gratificanti risultati.

PROGRAMMA 1° ANNO :

SEZIONE A ( 6 - 9 anni) :Lunedì ore 16,00 -18,00;

SEZIONE B (10 - 12 anni): Mercoledì ore 16,00 – 18,00

RECITAZIONE : Conoscere un teatro,Contatto con il palcoscenico,Capacità di comunicare con il pubblico ,Muoversi nello spazio scenico,Improvvisazione,Interpretazione,Sviluppo della fantasia e creatività .

ELEMENTI DI TRUCCO SCENICO.

ELEMENTI DI MIMO

ELEMENTI DI CANTO

ELEMENTI DI DANZA

Saggio di fine anno.

PROGRAMMA 2° ANNO :

Mercoledì  18,00 – 20,00

Imparare a leggere, capire, interpretare un testo teatrale (brani scelti dal repertorio italiano e napoletano).

Messa in scena di sketch brillanti.,Elementi di dizione,Preparazione di provini,Improvvisazione,Coreografie,

Cantare in coro,Elementi di trucco scenico ,Elementi di mimo, Elementi di recitazione televisiva

Saggio di fine anno.

PROGRAMMA 3° ANNO :

Lunedì  18,00 – 20,00

Dizione,Improvvisazione,Mimo corporeo astratto,Interpretazione,Lavorare sul personaggio,Training autogeno

Preparazione di provini,Messa in scena di sketch brillanti,Messa in scena di una commedia,

,Elementi di trucco scenico ,Elementi di canto, Elementi di movimenti coreografici

Saggio di fine anno (con consegna diploma).