Sei qui: Home > Associazione Ridere > Storia

La Storia

Nasce a Napoli il 21/06/1996, come associazione operante nel settore della comunicazione, trasmissione e diffusione teatrale. Ampio è l’oggetto sociale che definisce le attività che la Bruttini Ridere realizza in un contesto non soltanto locale ma anche nazionale con notevoli potenzialità di sviluppo.

La Bruttini RIDERE ha lo scopo di favorire e promuovere nuove forme di comunicazione sociale e di spettacolo, attraverso un'attività della cultura Teatrale nonché dell’arte e delle tecniche teatrali più qualificate ancorché sperimentali, promuove, inoltre, la qualificazione professionale del Teatro e le tecniche di spettacolo, di musica e di arti visive.

La sue attività sono relative al settore dell'industria teatrale e al settore delle comunicazioni di massa. La Bruttini è impegnata attivamente nella ricerca di mercato e nella elaborazione dei dati relativi alle esigenze della comunicazione sociale, al fine di individuare le caratteristiche più adeguate sulla base delle quali sviluppare un trasferimento di messaggi efficace e mirato a scopi specifici.

La BRUTTINI RIDERE ha svolto attività di collaborazione, promozione di notevole spessore, in termini di impatto sul mercato teatrale, della comunicazione sociale e dello sviluppo delle risorse umane.

In particolare dall’anno1996 a tutt’oggi, la BRUTTINI RIDERE si è adoperata al fine di costruire un’ottima rete di contatti e collaborazioni di diversa natura, con Istituzioni pubbliche ( Regione Campania, Comune di Napoli, IV Municipalità del Comune di Napoli, Ministero di Grazia e Giustizia - di cui si allegano certificazioni- )  fornitori, clienti, business partners, reti televisive, teatri pubblici e privati ecc...

In virtù delle sinergie e delle relazioni attivate a livello locale e nazionale l’Associazione ha svolto le seguenti attività:

• ORGANIZZAZIONE RASSEGNA “RIDERE”
  • FORMAZIONE PROFESSIONALE
  • PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE TEATRALE
  • PROGETTI SOCIALI (167)
  • RASSEGNA TEATRALE “TERRA D’ARTE”